ELF CIV 2018 – Round 7 – 8 Misano (Comunicato)

/, News/ELF CIV 2018 – Round 7 – 8 Misano (Comunicato)

ELF CIV 2018 – Round 7 – 8 Misano (Comunicato)

Il campionato italiano Velocità si è corso nella calda e soleggiata Romagna sul tracciato di Misano Adriatico. Nel week-end sono si sono disputate la settima e l’ottava prova della Supersport 600, regalando grandi emozioni fino all’ultima curva.

GARA 1

La settima prova si è disputata regolarmente sui 16 giri previsti, sotto un caldo sole di luglio, nel primo pomeriggio di sabato.  Massimo Roccoli partito dalla sesta casella in sella alla sua Yamaha R6 preparata dal GAS Racing Team, con una partenza fulminea balza al comando, conducendo tutta la gara fino al penultimo giro dove cede la leadership lottando poi per riprenderla, ma purtroppo concludendo in volata si deve accontentare della piazza d’onore sul podio.

 

1 VALTULINI Stefano                                    Kawasaki             26’54.711

2 ROCCOLI Massimo                                      Yamaha               + 0.045

3 BUSSOLOTTI Marco                                    Yamaha               +0.249

 

 

GARA 2

L’ottava prova del campionato italiano velocità categoria SuperSport si è disputata nel caldo e soleggiato tardo pomeriggio di domenica regolarmente sui sedici giri. Massimo Roccoli scattato dalla sesta casella balza subito al comando, cedendo dopo qualche giro la testa della corsa, restando però in lotta per la vittoria fino all’ultima curva, vittoria che sfugge per un soffio all’ultimo giro.

1 VALTULINI Stefano                                    Kawasaki             26’53.385

2 ROCCOLI Massimo                                      Yamaha               + 0.387

3 CASADEI Mattia                                           Yamaha               +0.961

 

Massimo Roccoli: “Week-end molto impegnativo, le mie condizioni non erano delle migliori, voglio ringraziare il Dott. Morelli e la Dott.ssa Sangiorgi e tutto lo staff fisioterapico del CIV per avermi aiutato ad affrontare queste gare. Peccato per la vittoria sfiorata in entrambe le gare per un soffio, ma sono fiducioso in ottica campionato. Ringrazio il team per l’impagabile lavoro,  tutti i miei sponsor e sostenitori.”

 

2019-02-04T01:07:23+00:00Luglio 29th, 2018|CIV 2018, News|