
Dopo le ottime giornate di prova, la gara di oggi si è conclusa nel peggiore dei modi.
Partito bene dalla terza posizione Massimo Roccoli è riuscito a mantenere la posizione alla prima tornata, riuscendo a tenere il contatto con Parkes e Scassa e precedendo Lowes e Davies, leggermente staccati.
Nel corso del secondo giro, motivato e sicuro della sua Kawasaki ha tenuto il fiato sul collo a Luca Scassa, riuscendo a superarlo e passando in seconda posizione nel corso del terzo giro, lo stesso nel quale ha fatto segnare il giro veloce della gara in 1'42.507.
Tutto questo non è bastato per allontanare la sfortuna che ha colpito Massimo poco dopo, costringendolo al ritiro mentre si trovava in seconda posizione a causa di un problema tecnico che ha portato la moto a perdere olio.
Una piccola soddisfazione però Massimo l'ha avuta, porta a casa il premio per il Best Lap della gara (vedi foto).
“Grande rammarico è l'unica cosa che posso dire. Mi sentivo benissimo sulla moto ed ero tranquillo, ho passato Scassa con facilità e sono riuscito a fare il giro veloce, ma un problema tecnico mi ha fatto uscire dalla gara. Mi dispiace per i ragazzi del team, hanno fatto un ottimo lavoro per tutto il weekend e sapevamo di poter fare bene, purtroppo sono cose che succedono. Adesso ci concentriamo per l'ultima gara a Portimao!”
E' il quarto zero in classifica per Massimo che con 62 punti scende in undicesima posizione.
Il prossimo appuntamento è a Portimao il 16 ottobre per l'ultima tappa della World Supersport Championship.
5fd8af59-2583-4c6c-8f28-4d81f7f2f327|0|.0
Race 2011
massimo roccoli, kawasaki, magny cours, supersport