ELF CIV 2018 – Round 5 – 6 Imola (Comunicato)

/, News/ELF CIV 2018 – Round 5 – 6 Imola (Comunicato)

ELF CIV 2018 – Round 5 – 6 Imola (Comunicato)

Massimo Roccoli – Imola (Round 5-6)

 

Nel terzo doppio appuntamento stagionale, il circus del Campionato Italiano Velocità fa tappa tra le rive del Santerno, nel tracciato intitolato a Enzo e Dino Ferrari ad Imola.  La SuperSport 600 non ha deluso le aspettative, regalando gare sempre molto combattute ed entusiasmanti.

GARA 1

Nel primo pomeriggio di sabato soleggiato si è disputata regolarmente la quinta prova stagionale della SuperSport 600 sulla distanza di 12 giri. Massimo Roccoli che dalla prima fila con il terzo tempo, conduce una gara sempre tra i primi, in lotta per la posizione di vertice, che cede a due curve dalla fine per un piccolo errore in staccata, concludendo comunque ai piedi  del podio.

 

1 MANFREDI Kevin                                        Yamaha               22’45.703

….

3 ROCCOLI Massimo                                      Yamaha               + 0.322

 

GARA 2

La sesta prova stagionale, si è disputata domenica nel tardo pomeriggio, la gara è stata da subito influenzata dalla mancanza del PoleMan, che ha fatto scorre tutti di una posizione in griglia, e sin da subito, una bandiera rossa e quindi nuova partenza. I 12 giri sono stati un susseguirsi di emozioni tra sorpassi e controsorpassi. Massimo Roccoli che scattato dalla seconda casella in griglia combatte per tutta la gara per vincere, ma viene beffato all’ultima curva concludendo in seconda posizione.

 

1 BUSSOLOTTI Marco                                    Yamaha               22’48.820

2 ROCCOLI Massimo                                      Yamaha               + 0.116

 

Massimo Roccoli: “Sono davvero dispiaciuto per il team che ha lavorato davvero bene, veder sfumare due vittore per piccoli errori nelle curve finali non è mai facile. Ovviamente il podio è sempre una gran soddisfazione anche in ottica campionato. Ringrazio il team per il grande lavoro, in particolare Paolo Meluzzi, Stefano Morri e Damiano Evangelisti per il sostegno oltre a Mario, Bracco, Alessandro ed a tutti i miei amici e sostenitori che mi supportano ad ogni evento”.

2019-02-04T01:07:38+00:00Giugno 24th, 2018|CIV 2018, News|