Imola 8 Ottobre

Si è disputato questo week-end tra le rive del Santerno il sesto ed ultimo round del Campionato Italiano Velocità 2023

 

 

GARA 1

 

Nell’undicesima prova stagionale del Campionato Italiano Velocità Supersport NG, il team Promodriver e il pilota Massimo Roccoli sono stati i protagonisti.

Durante le qualifiche, Massimo ha fermato il cronometro a 1’51.914, conquistando la terza fila con l’ottavo tempo.

Dopo una buona partenza, Roccoli ha rapidamente mostrato le sue capacità in pista, guadagnando diverse posizioni e raggiungendo presto i battistrada. Lungo le 13 tornate, Massimo ha combattuto per le posizioni da podio curva dopo curva. Sebbene abbia tagliato il traguardo in quarta posizione, la squalifica del vincitore gli ha successivamente assegnato la terza posizione post gara.

 

 

.Supersport SS&SSNG – Mugello

QUALIFICHE: 1. Mantovani (Ducati); 2. Montella (Ducati); 3. Ottaviani (Mv Agusta) … 8. ROCCOLI (YAMAHA)

GARA 11: 1. Mantovani (Ducati); 2. Corsi (Yamaha); 3. ROCCOLI (YAMAHA)

GARA2

Nel caldo e soleggiato pomeriggio di domenica si è svolta l’ultima prova stagionale del Campionato Italiano Velocità Supersport NG. La gara, disputata sulla distanza di 13 giri, ha offerto agli appassionati momenti di autentico brivido. Il pluricampione italiano, Massimo Roccoli, ha iniziato con determinazione sin dal primo giro, lottando curva dopo curva per un posto sul podio. Al termine di un appuntamento ricco di emozioni, Roccoli ha tagliato il traguardo in sesta posizione.

Supersport SS&SSNG – Mugello

GARA 12: 1. Montella (Ducati); 2; Mantovani (Ducati); 3.; Corsi (Yamaha); … 6) ROCCOLI (Yamaha)

Massimo Roccoli: “Nel complesso è stato week-end positivo, sono stato costantemente molto veloce e sono riuscito a lottare per la zona podio in entrambe le prove. Questa stagione tra alti e bassi è giunta al termine, desidero ringraziare di cuore il team che ha lavorato con passione e dedizione in questa stagione per darmi un mezzo sempre estremamente competitivo. Ci tengo inoltre a ringraziare tutti gli sponsor per il loro costante supporto e tutti gli appassionati che non hanno mai mancato di far sentire il loro calore.”